La società Prana ha messo sul mercato uno dei prodotti più innovativi nel settore dello scambiatore d’aria e della ventilazione residenziale e, grazie alla società Collezione SRL rivenditore ufficiale, questo fantastico prodotto può arrivare nelle case di tutti. L’impresa Collezione opera soprattutto nelle Regioni del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Nell’ambito della ventilazione meccanica controllata gli apparecchi Prana sono ineguagliabili per le loro caratteristiche. Sono stati concepiti e creati per restituire all’aria le sue proprietà naturali.
La società Prana è partita dal più ovvio dei concetti, quello della salute e ha progettato un prodotto che potesse filtrare l’aria, pulirla dalle sue scorie e reimmetterla senza più agenti patogeni. I sistemi di ventilazione meccanica controllata, sono particolarmente adatti a tutti quei locali commerciale e lavorativi dove la presenza di microorganismi inquinanti nell’aria possono alterare la salute delle persone al loro interno.
Parliamo di strutture come industrie e fabbriche, ma sono comunque utili ad ogni tipo di ambiente dove l’uomo vive e lavora, poiché la salute si colloca sempre, nella scala dei valori, al primo posto. Vi sarà certamente capitato di notare infiltrazioni all’interno delle vostre case o in quelle di qualche amico e parente. Queste infiltrazioni, inizialmente poco dannose, nel tempo potrebbero creare umidità e muffe, agenti che se non contrastati tempestivamente, potrebbero portare all’insorgere di patologie gravi come asma o allergie all’apparato respiratorio. E proprio da quest’ultimo che gli ingegneri del gruppo Prana si sono basati per creare questo prodotto, infatti i sistemi di ventilazione meccanica controllata si comportano come un vero e proprio apparato respiratorio umano.
Dall’ambiente interno, inquinato o poco sano, anche solo per la presenza addensata di anidrite carbonica, questo scambiatore d’aria aspira al suo interno l’aria che deve essere filtrata ed eliminata e dall’esterno, con lo stesso procedimento, reimmette aria pulita, dando vita ad un vero e proprio circolo respiratorio.
Fonte notizia
collezione.prana24.com